2015-10-20 promessi sposi

 

Domenica 25 ottobre alle 15.30

 

ad Anni Sereni città di Eraclea

 

imperdibile occasione per un momento di teatro e grandi emozioni.

La compagnia teatrale Fiabe d'Argento, nata in seno al centro servizi per anziani di Santa Lucia di Piave e composta da attori di età tra i 60 e gli 80 metterà in scena lo spettacolo RENZO E LUCIA.

A buon titolo definibile teatro terapeutico, circa trenta attori guidati da Roberto Gerometta e Marilena Zanetti, recitando soprattutto in scuole, centri servizi per anziani e disabili, università per adulti, oltre che nei teatri, creano un mondo in cui l'immaginario simbolico delle grandi opere letterarie o delle più note fiabe diventa una palestra di emozioni e vissuti per spettatori ed attori.

In un panorama in cui l'Oms capofila ha indicato l'invecchiamento attivo come unica fonte di benessere profondo, il costruire significati, condividendoli tra generazioni, è senza dubbio lo strumento da cui si genera ogni possibilità di vivere la dimensione profonda del poter giocare e sognare, ancora e sempre, sulla propria vita vissuta.

Il centro servizi per anziani Anni Sereni città di Eraclea ha l'onore di essere la prima tappa della nuova stagione teatrale.

Un momento fondamentale per connotare l'autunno di significati intensi e riflessivi e per condividere con la comunità come sempre avviene al centro servizi Anni Sereni città di Eraclea, occasioni artistiche e culturali di grande spessore, oltre che emozionanti.