AREA ASSISTENZIALE

È il primo settore di attività e, ancora oggi, cuore pulsante della Cooperativa provinciale Servizi. Dagli esordi del 1982 con l’Assistenza Domiciliare ha ampliato, nel corso degli anni, il raggio d’azione verso strutture socio sanitarie, pubbliche e
private, acquisendo esperienza, competenze, professionalità senza mai abbandonare la tradizione: il tocco di umanità che rende il servizio alla persona meno asettico, avvolgendolo di calore.

ASSISTENZA DOMICILIARE PUBBLICA E PRIVATA

Tutto ciò si esprime in particolar modo nel delicato settore dell’Assistenza domiciliare, che risulta ancora oggi un ambito di impiego rilevante per la Cooperativa, con operatori che svolgono il loro lavoro in diversi Comuni delle Province di Treviso, Venezia, Vicenza.

È un servizio cresciuto costantemente nel tempo, rivolto ad una utenza diversificata: persone anziane, disabili, malati mentali o persone con varia tipologia di disagio.

CENTRI SERVIZI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Alla prestazione di singoli servizi si sono aggiunte la gestione diretta di realtà socio-sanitarie come il Centro Servizi “Anni Sereni Città di Eraclea”. Inaugurata il 26 marzo 2011 è una moderna struttura che fornisce assistenza socio-sanitaria  a persone anziane non autosufficienti e autosufficienti. Visita la pagina dedicata www.casediriposoanniserenicps.it per conoscere la nostra struttura.

CENTRO DIURNO PER ANZIANI

Il Centro è sito a San Donà di Piave (VE). È una attività nata per accogliere le persone anziane del territorio in un ambiente familiare, promuovendo l’invecchiamento attivo attraverso la proposta di varie attività, quali: laboratori grafico-pittorici, attività motorie, intrattenimenti di gruppo, eventi, stimolazione cognitiva-affettiva e relazionale.

 

COMUNITÀ ALLOGGIO PER PERSONE CON DISABILITÀ

Due strutture gestite direttamente dalla CPS sono “Il Burraco” a Paderno di Ponzano (TV) e “Dopo di noi” a Noale (VE). Accolgono, in convenzione con le rispettive AULSS di appartenenza comunità alloggio attive nell’ambito educativo-assistenziale, rivolte a persone tra i 18 e i 65 anni che presentano disabilità intellettive e/o motoriesensoriali.
Il Burraco è in grado di accogliere 16 utenti, Dopo di Noi ne accoglie 10, affiancando o sostituendo, anche temporaneamente (in Accoglienza programmata o Pronta accoglienza) il nucleo familiare, qualora si trovi in condizioni di difficoltà. Scarica la Carta dei Servizi nelle pagine dedicate.

AQUAFIT POLIAMBULATORI E RIABILITAZIONE FISICA

Aquafit polo specialistico riabilitativo aperto al pubblico, adiacente al Centro Servizi Anni Sereni Città di Eraclea, offre i seguenti servizi:

  • AMBULATORI MEDICI SPECIALISTICI (Cardiologia, Dermatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Generale, Medicina Estetica, Medicina Legale e Assicurativa, Neurologia e Riabilitazione Neurocognitiva, Otorinolaringoiatria, Psicologia, Psichiatria e Neuropsichiatria, Scienza dell’Alimentazione, Reumatologia)
  • FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE (pre/post operatorie, neuromotorie, sportive, anche in acqua), anche in convenzione con la AULSS 4 Veneto Orientale.
  • CORSI DI GINNASTICA (fitness e cardiofitness, stretching, tecnica isocinetica e isotonica)
  • PISCINA (riabilitazione e riattivazione psicofisica per adulti e bambini, Idrokinesi, ginnastica vascolare ...) La complessità dei servizi ne fa uno dei centri di riferimento più importanti del territorio. Scarica la Carta dei Servizi nella pagina dedicata.

Visita la pagina dedicata www.aquafitpoliambulatoricps.it per conoscere la nostra struttura.

AREA EDUCATIVA PER L’INFANZIA

L'attività nell'ambito scolastico inizia nel settembre 1994. Dalla prima esperienza sono nate diverse iniziative che hanno trovano il culmine nell'apertura del primo Centro infanzia a San Pelajo di Treviso, per cui è stato scelto il nome emblematico: "Casa mia".
Per un bambino che si stacca dall'ambito familiare e comincia ad esplorare il mondo, è importante e rassicurante respirare anche fuori dalle mura domestiche l'aria di "casa". CPS gestisce due centri infanzia con global service e, nel contempo, offre servizio di fornitura di personale educativo ed ausiliario ad altre strutture richiedenti. Visita la pagina web dedicata www.scuolainfanziacps.it per conoscere i nostri due centri infanzia.

IGIENE, SANIFICAZIONE

Il settore "pulizie e sanificazione" è stato uno dei primi ad attivarsi e ancora oggi rappresenta una delle aree di attività più rilevanti e floride. Nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie ed ambientali, l'attività viene svolta nel settore pubblico come in quello privato, in uffici civili, stabilimenti industriali, enti pubblici, comunità, strutture sanitarie, abitazioni e altri ambienti con una buona diversificazione di clientela. L'attività viene distinta in servizi di pulizia "straordinaria" e servizi di pulizia "ordinaria". Nel primo caso la prestazione viene erogata in un'unica soluzione o in periodi di tempo circoscritti, in genere non superiori alle due settimane. Le pulizie ordinarie vengono invece progettate e programmate per periodi di tempo continuativi.

RISTORAZIONE

L'area della ristorazione gestita dalla Cooperativa Provinciale Servizi nasce nel 1987 con la gestione di mense collettive. Nel tempo ha saputo diversificarsi offrendo varie proposte, aprendo centri cottura, bar e ristoranti, senza trascurare la gestione diretta di singole cucine presso comunità, istituti e scuole nonché il catering a domicilio.
L'aspetto più significativo della ristorazione collettiva CPS è rappresentato dalla sua estrema flessibilità, che rende possibile l'adattamento e la risposta alle diverse richieste del cliente. Dal 2016 CPS gestisce il centro di ristorazione sito all’interno del campus studentesco di Lancenigo di Villorba, denominato “Quality”.

Visita la pagina dedicata www.qualitycentroristorazionecps.it per conoscere i nostri servizi.

SUPERMERCATO

Il punto vendita nel territorio rappresenta per la comunità un'occasione di fare la spesa reperendo prodotti di qualità ad un prezzo conveniente, concetti sostenuti dal marchio "QualityMarket-CRAI", il nostro supermercato sito a Preganziol (TV). Anche in questo campo di attività l'aspetto fondamentale del lavoro dei soci è costituito dalla scrupolosa cura del servizio rivolto al cliente e ciò caratterizza tutti i supermercati e i negozi che offrono una vasta gamma di prodotti gastronomici selezionati: carne, salumi, formaggi, frutta, verdura, pane, latte.

Accogliendo le esigenze emerse soprattutto negli ultimi anni - di attenzione verso le modalità di produzione ed elaborazione degli alimenti – nei supermercati viene riservato un reparto per i prodotti naturali e biologici.

La CPS garantisce sempre, grazie ad una serie di controlli incrociati, la qualità e la salubrità di tutti i prodotti, molti dei quali provengono da cooperative del commercio "Equo e solidale".

Questi organismi, accanto alla qualità dei prodotti, tutelano la dignità del lavoratore e favoriscono la nascita di esperienze cooperativistiche nei Paesi del Terzo mondo.

 

LAVANDERIA CPS


Lo stabilimento, costruito nel 2011 secondo i più moderni canoni strutturali ed impiantistici, ha un area produttiva di 1.200m2 e uno scoperto di oltre 10.000m2.
Il layout della lavanderia presuppone una rigida separazione tra l’area dove si eseguono le lavorazioni della biancheria sporca e la zona di trattamento di quella pulita: l’area di arrivo e di smistamento della biancheria sporca è ben delimitata rispetto all’area di gestione del pulito mediante pareti alte 6 metri che raggiungono il soffitto.

la Cooperativa Provinciale Servizi imposta cicli produttivi distinti:
• linea blu per l’abbigliamento (divise da lavoro e abbigliamento in genere,...)
• linea rossa per la biancheria piana (lenzuola, tovaglie, coprimacchia, asciugamani,...)