Assistenza sociosanitaria

assistenzasociosanitaria

Il settore socio-assistenziale rappresenta il fulcro di tutta l’attività della Cooperativa Provinciale Servizi ed è il primo settore di attività sviluppato già dagli esordi.

L’impegno e i compiti rimangono: assistere le persone e gli ospiti, soddisfare al meglio i loro bisogni, prevenire l’isolamento favorendo la socializzazione.
Il settore socio-assistenziale rappresenta il fulcro di tutta l’attività della Cooperativa Provinciale Servizi.
Non a caso è il primo settore di attività, sviluppato già dagli esordi con la fondazione della Cooperativa Provinciale Servizi nel 1982 e proprio per questo è il più consolidato per esperienza e tradizione.
Dai primi lavori di assistenza domiciliare all’interno di case private, a partire dall'appalto per l'affidamento del servizio nel Comune di Treviso dall’82, sino a quelli più recenti nei Comuni di Paese, Resana, Silea, Scorzè, San Pietro di Feletto,  Jesolo.
Il settore si è trasformato ed ampliato, sino a comprendere la gestione diretta di moderne strutture socio-sanitarie, come le Comunità Alloggio “Il Burraco” di Paderno di Ponzano (TV), il Centro Servizi per anziani Anni Sereni Città di Eraclea (VE) .
L’impegno e i compiti, in ogni caso, rimangono invariati: assistere le persone e gli ospiti, soddisfare al meglio i loro bisogni, prevenire l’isolamento favorendo la socializzazione, sviluppare l’autonomia delle persone in stato di bisogno.
Tutto questo con personale preparato e altamente professionale, che fa della specializzazione e della formazione il proprio dovere.