Sei qui':   Home Poliambulatori Aquafit Poliambulatori Accoglienza - Struttura - Servizi forniti

Aquafit

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com

Accoglienza - Struttura - Servizi forniti

Stampa E-mail

L’impegno principale dei Poliambulatori Aquafit è quello di offrire ai propri utenti un servizio di qualità

che sia efficiente, efficace e completo.

 accoglienza

Attraverso le sue diversificazioni, e avvalendosi di personale Medico e paramedico specialistico, fornisce

servizi nel campo della riabilitazione, della fisioterapia e della medicina specialistica.

 

I Poliambulatori Aquafit offrono, infatti, una vasta gamma di competenze, attraverso un approccio multidisciplinare alle problematiche sanitarie.

 

 

 

L’attività della struttura è caratterizzata da linee operative come:

 
  • Accesso facilitato alle informazioni relative alla struttura stessa, alle prestazioni e ai servizi erogati.
  • Riduzione e snellimento delle procedure amministrative e delle modalità d’accesso alle prestazioni
  • sanitarie.
  • Prenotazioni anche telefoniche di prestazioni specialistiche.
  • Preventivi anche telefonici sulle prestazioni sanitarie.
  • L’istituzione di sistemi di controllo e di continuo miglioramento della qualità.

 

All’arrivo in struttura l’utente deve rivolgersi all’accettazione dove è necessario che consegni:

 

l’eventuale prescrizione del Medico Curante o dello Specialista.

 

Il codice fiscale.

 

Recapito telefonico per eventuali comunicazioni

 

Firmi il documento di privacy.

 

Ad accettazione effettuata viene consegnato all’utente un documento contenete l’indicazione della

prestazione da effettuare, il giorno e l’ora dell’appuntamento una copia della privacy e del

regolamento interno.

DIAGRAMMA DI FLUSSO POLIAMBULATORI

mappa-servizi

DIVERSABILI

 

I Poliambulatori Aquafit sono una struttura logisticamente comoda e attrezzata per le persone abili. La nostra struttura si trova in un immobile edificato secondo le prescrizioni vigenti in materia delle barriere architettoniche e nonostante sia in regola con le normative attuali, è consapevole dei problemi che si possono verificare per gli utenti diversamente abili. C’è un impegno costante per rendere più agevoli gli spostamenti all’interno della struttura. Per l’uso della vasca riabilitativa è previsto l’utilizzo di una apposita carrozzina su misura da richiedere all’accettazione con la quale è possibile sollevare e porre direttamente in acqua l’utente.

SERVIZI FORNITI DAI POLIAMBULATORI

 

 

 

 

 

1) AREA FISIOTERAPICA: sono presenti 8 box con macchinari all’avanguardia per garantire una presa in carico globale del paziente e di tutte le sue eventuali problematiche o patologie muscolo – osteo - articolari. Rientra nel settore fisiokinesiterapico anche una palestra attrezzata, pedane stabilometriche e analizzatori elettronici articolari (Pro- Kin). Le terapie sono così diversificate: ginnastica per la schiena, elettroterapia, laserterapia, magnetoterapia, manipolazioni, massaggi, linfodrenaggi, rieducazione articolare, rieducazione urologia, mobilizzazione, ultrasuoni, trazioni cervicali e lombari, termoterapia.

 

 

 

2) AREA RIABILITATIVA: è presente una vasca di circa 70 metri cubi riscaldata a 33/34° centigradi, adatta sia nel periodo nell’infanzia come attività di psicomotricità, sia nell’adolescenza per correggere eventuali posture scoliotiche che negli adulti per affrontare patologie di una certa rilevanza. La vasca presenta una sollevatore automatico computerizzato per facilitare l’ingresso alle persone disabili.

 

 

 

E’ inoltre presente una palestra in grado di gestire 15 persone contemporaneamente con macchinari computerizzati funzionanti ad aria compressa e con monitor capace di analizzare i gradi di movimento, la forza, il numero degli esercizi e i miglioramenti nel tempo. Le terapie sono così diversificate: idrokinesi singola e di gruppo, idromassaggio, percorsi vascolari, riattivazione psicofisica, ginnastica correttiva, riabilitazione strumentale dello sportivo, cardiofitness, stretching.

 
 

 

 

 

 

3) AREA MEDICA: sono presenti all’interno della struttura 5 studi medici attrezzati per garantire confort e riservatezza a tutti i clienti-pazienti. Offriamo ai nostri utenti una ampia gamma di specialità mediche. Le specialità sono così divise: cardiologia, dermatologia, fisiatria, medicina generale, ortopedia, neurologia, psicologia, psichiatria, scienze dell’alimentazione, otorinolaringoiatria, reumatologia, medicina estetica, medicina legale, logopedia.

 

 

 
ACCETTAZIONE – PRENOTAZIONE - AMMINISTRAZIONE
 

 

Le prenotazioni possono essere effettuate, tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato, rivolgendosi direttamente alla reception oppure telefonicamente.

 

Le prestazioni specialistiche vengono di norma erogate entro pochi giorni dalla prenotazione.

 

Tutti i casi urgenti saranno valutati singolarmente per offrire un servizio tempestivo.

 

L’ufficio accettazione si occupa della prenotazione e dell’accettazione degli utenti che richiedono prestazioni specialistiche; fornisce le informazioni riguardanti le attività svolte, gli orari di visita dei singoli Medici Specialisti, le tariffe relative alle prestazioni sanitarie.

 

Più in particolare, questa struttura garantisce all’utente i seguenti servizi:

 

 

  • Apertura dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 21.00.
  • Informazioni sui tempi d’attesa delle prenotazioni.
  • Informazioni telefoniche.
  • Ottimizzazione dei tempi d’accesso in caso di prestazioni multiple.
  • Incasso e fatturazione degli importi per le prestazioni rese.

 

 

Il centralino è in funzione durante l’orario d’apertura per qualsiasi informazione.

 

Inoltre, è a disposizione degli utenti materiale divulgativo e depliant per un’approfondita informazione sui servizi offerti.

 

 

 

SERVIZIO SEGNALAZIONE RECLAMI

 

 

 

Al fine di garantire la tutela degli utenti rispetto ad eventuali disservizi, è istituito un servizio segnalazione reclami, di cui se ne occupa direttamente il Direttore Sanitario e l’Amministratore delegato, a cui si possono rivolgere gli utenti, i familiari e il medico curante, compilando apposito modulo.

 

La struttura si attiverà per risolvere le problematiche segnalate nel più breve tempo possibile e per fornire adeguate risposte esaustive entro 30 giorni o in ogni modo entro i tempi previsti dalle vigenti disposizioni in materia.

 

 

 
SERVIZIO INFORMATICO – ARCHIVIAZIONE - PRIVACY
 

 

 

I Poliambulatori Aquafit sono dotati di un moderno sistema informatico personalizzato. Costituisce il fulcro dell’intera attività per garantire la pianificazione e l’organizzazione del lavoro in ogni sezione, la stampa della documentazione e di ogni tipo di statistica, la gestione amministrativa e contabile.

 

I dati relativi ai pazienti sono conservati secondo le normative vigenti e in osservanza del vincolo del segreto professionale e del diritto alla privacy, secondo quanto previsto anche dal d.Lgs 196/2003 per la tutela delle persone e di altri soggetti, rispetto al trattamento dei dati personali. Ciascun utente sarà informato sulle modalità del trattamento dei dati personali e ne rilascerà debita dichiarazione.

 

Sul nostro sito utilizziamo solo cookie tecnici e di analisi per il corretto funzionamento e non utilizziamo cookie di profilazione o di terze parti. Grazie alla normativa UE , siamo obbligati a chiedere il vostro consenso. Si prega di accettare i cookies e per il caricamento delle informazioni, proprio come qualsiasi altro sito su Internet . Utilizzando il nostro sito web si accetta la nostra Privacy Policy e Termini di servizio . Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Cookie Law.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information